Europei 2016: trionfo azzurro, festa a Firenze. Ora, sfida a SuperMario Gomez / FOTO

Tanti davanti ai maxischermi e poi in strada con le bandiere

Firenze, l'esultanza dei tifosi per la vittoria azzurra (New Press Photo)

Firenze, l'esultanza dei tifosi per la vittoria azzurra (New Press Photo)

Firenze, 27 giugno 2016 - Al gol di Pellé è esplosa la gioia delle centinaia di tifosi azzurri che anche a Firenze hanno seguito il successo dell'Italia contro la Spagna davanti ai maxischermi o insieme a colleghi o amico a casa o in ufficio. Un'eplosione di gioia che ha chiuso un pomeriggio di festa cominciato alla grande con il gol di Chiellini e continuato con una partita dominata dall'Italia. Alle 18 (anzi, già una mezz'ora prima) la città si è quasi fermata per la sfida degli ottavi di finale contro le "Furie Rosse" spagnole, un avversario tradizionalmente indigesto per gli azzurri.

Stavolta, però, non c'è stata storia e, a parte le imprecazioni per i tanti gol sbagliati dagli azzurri (e qualche brivido, subito passato per le prodezze di Buffon) il dominio italiano è stato netto. al fischio finale non c'è stata un'invasione delle strade, ma alcuni tifosi hanno voluto festeggiare con tanto di bandiere tricolore.

Adesso, ai quarti di finale l'Italia troverà la Germania campione del mondo, proprio la Germania in cui l'ex viola Mario Gomez è tornato a segnare dopo la stagione d'oro in Turchia. Per Firenze un motivo di interesse in più per questa sfida: appuntamento davanti ai maxischermi o a casa con amici e parenti per sabato prossimo, 2 luglio, alle 21 a Bordeaux. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro