Fiorentina in Europa League: Basilea, Lech Poznan e Belenenses / TWITTER / LIVE

Cosi il sorteggio a Montecarlo. Per Sousa gli svizzeri allenati fino all'anno scorso: una sfida con il passato. Poi polacchi e portoghesi Segui la nostra diretta

Paulo Sousa

Paulo Sousa

Firenze, 28 agosto 2015 - La Fiorentina si rituffa in Europa: ecco gli accoppiamenti per la fase a gironi dell'Europa League.

Per Paulo Sousa è subito un ritorno al passato, perché la prima avversaria estratta dall'urna di Montecarlo è proprio il Basilea, la squadra svizzera che il neo tecnico viola ha allenato fino alla passata stagione. Nel gruppo della Fiorentina (girone I) anche i polacchi del Lech e i portoghesi del Belenenses.

Questo il commento a caldo di Andrea Rogg, direttore generale della Fiorentina: "Potremo essere contenti del gruppo solo se e quando lo avremmo passato. Guardando il tabellone si poteva cadere peggio, ma stiamo con i piedi per terra. Il Basilea, la squadra di Paulo Sousa? Non ho ancora sentito il tecnico, però conoscendolo penso che sarà molto contento di tornare in un ambiente in cui ha fatto molto bene. Conosce tutte le insidie della partita. Sousa è una persona che adora il lavoro, meticoloso - ha aggiunto Rogg - e per questo ha conquistato i giocatori e i tifosi in poco tempo. Ha una grossa capacità di farsi capire e la squadra ha bisogno di questo".

Su Mexes: "Non era della Fiorentina prima e non è della Fiorentina oggi - ha detto Rogg - nessun passo avanti né indietro. Si può dire che Mexes è una delle 2-3 alternative che stiamo seguendo in difesa. Ci sono varie strade aperte, vedremo gli sviluppi". E Joaquin? "E' un giocatore della Fiorentina".

"Partiamo perr vincere l'Europa League? - ha chiuso Rogg - No, partiamo per fare partita dopo partita...".

Per conoscere più da vicino le prossime avversarie europee dei viola, clicca sui nomi delle squadre!   Basilea, Lech PoznanBelenenses 

Rivedi la diretta live Uefa

Segui 'La Nazione' su Twitter (hashtag #calcionazione e #fiorentinanazione)

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro