L'estate dei giocatori della Fiorentina tra vacanze e ritiri con le nazionali / FOTO

Non tutti hanno potuto usufruire da subito delle meritate vacanze

Lezzerini con la fidanzata in California

Lezzerini con la fidanzata in California

Firenze, 25 giugno 2016 - Luca Lezzerini ha scelto gli States, per una lunga vacanza con la fidanzata Emily. Marcos Alonso invece si rilassa al mare. Ma altri lavorano e sudano nel ritiro delle loro nazionali. Eccole le vacanze dei giocatori della Fiorentina, in attesa del ritorno al lavoro, con il ritiro di Moena che inizia il 9 luglio. Alcuni forse non li vedremo nella prossima stagione. Ragioni di mercato porteranno a possibili partenze.

Ma intanto abbiamo voluto curiosare nei profili social dei calciatori viola della stagione 2015/2016 per vedere che fanno, dove vanno e soprattutto con chi. Premettiamo che, in una estate di campionati Europei da un lato dell'Oceano e Coppa America del centenario dall'altro, c'è chi continua a lavorare. Le vacanze arriveranno dopo.

Facundo Roncaglia ad esempio è alla Coppa America con la sua Argentina. Un'occasione unica per lavorare con alcuni grandissimi come Higuain e Messi. Proprio con la Pulce, Roncaglia si è fotografato, con orgoglio in ritiro. Al lavoro anche Kalinic con la Croazia. Sul suo Instagram c'è una foto dell'attaccante durante gli allenamenti. Marcos Alonso è in vacanza. Scatti che arrivano dalla Spagna: si è visto anche con Joaquin, l'ex viola tornato al Betis Siviglia, la squadra del suo cuore. 

Una parte delle vacanze di Borja Valero è stata a Firenze. Non è un mistero che ami alla follia la città in cui gioca, per cui è stato facile rimanere sul "luogo di lavoro". Si è ritratto sia in bicicletta, dalle parti di Monte Ceceri sia all'autodromo del Mugello, per il Motogp d'Italia, dove ha incontrato Alonso (il pilota di Formula Uno). Per Mati Fernandez sono vacanze di convalescenza: si è operato al ginocchio, al menisco, e una foto su Instagram lo immortala nel letto di ospedale, comunque sorridente. In un paio di mesi sarà di nuovo operativo e sfrutta i mesi estivi per recuperare. 

Vacanze di lavoro per Kuba Błaszczykowski: il centrocampista polacco è con la sua Nazionale agli Europei. E ha postato diverse foto, tra cui una di gruppo negli spogliatoi. Non è stato scelto dalla selezione argentina per la Coppa del Centenario Gonzalo Rodriguez, che ne approfitta per passare giorni spensierati con la compagna e il figlioletto. E sul suo Instagram compare una foto dei tre sorridenti in giardino. Firma autografi invece Babacar: uno, prestigioso, addirittura al cantautore Youssou Ndour, molto conosciuto anche in Italia per la sua "7 Seconds". L'artista ha voluto da Babacar una maglia con sopra appunto la firma dell'attaccante viola. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro