Enrico Rossi e la prova di leadership: "Io segretario del Pd? Perché no?"

La battuta con un giornalista durante la conferenza stampa sui dati del lavoro in Toscana su base trimestrale: +30mila unità nel secondo trimestre

Enrico Rossi

Enrico Rossi

Firenze, 1 settembre 2015 - "Io segretario del Pd? Perché no?". Lo ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi, durante la conferenza stampa che ha illustrato i dati sul lavoro in Toscana. Una battuta, niente di più, ma che testimonia come la presenza sui network e sui giornali nazionali del governatore non sia del tutto a caso. Tanto che ci è scappata la domanda, anche alla luce dell'intervista rilasciata da Rossi su La Stampa. "Io l'anti-Renzi? Prima ricompattiamo il Pd", ha detto il governatore nell'intervista al quotidiano torinese. Lasciando in qualche modo intendere di essere pronto a guidare il partito. Una boutade dunque ma che ha interessato molto i commentatori politici, in una conferenza stampa che in realtà ha fatto il punto sul lavoro in Toscana. 

«I dati che ha diffuso l'Istat sono positivi. Nel quadro nazionale, ma anche meglio ancora nel quadro regionale: nel secondo trimestre l'occupazione in Toscana è aumentata di 30 mila unità rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso e se paragoniamo il primo trimestre di quest'anno, addirittura l'aumento è di 45 mila unità», ha detto Rossi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro