Libri, Giunti acquisisce Bompiani, "Cresce nostro interesse per narrativa"

Perfezionato a Milano il contratto

Cinque classici per l'autunno - (Foto: Olycom)

Cinque classici per l'autunno - (Foto: Olycom)

Firenze, 29 settembre 2016 - La casa editrice fiorentina Giunti compra Bompiani. Aggiudicata dunque la gara per l'acquisto della stessa Bompiani, ceduta dal gruppo Mondadori nell'ambito dell'operazione Rcs Libri. Il contratto è stato firmato oggi a Milano. Il perfezionamento dell'operazione è soggetto all'approvazione preventiva da parte dell'autorità garante della concorrenza e del mercato. 

La casa editrice fondata nel 1929 da Valentino Bompiani va dunque ad aggiungersi agli altri marchi di proprieta' di Giunti: Dami, De Vecchi, Demetra, Giunti Junior, Giunti Kids, Motta Junior; a quelli in licenza: Disney, Lucas, Marvel; ai controllati Edizioni del Borgo, Editoriale Scienza, Edizioni Pon Pon, Fatatrac, oltre che ai partecipati Giorgio Nada editore e Slow Food editore.

«Si conferma e cresce il nostro interesse per la narrativa, cui ormai, da qualche tempo, dedichiamo risorse ed impegno, riprendendo una tradizione lunga e importante della nostra storia» spiega Sergio Giunti, Presidente del Gruppo. Nel prossimo periodo andranno a delinearsi la strategia di business e l'impronta editoriale che faranno seguito all'acquisizione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro