Moda: da Volterra al mondo, i capi del giovane De Lellis sbarcano in Middle East

Lo stilista veste tra le altre Michelle Hunziker e Laura Pausini

Stefano De Lellis

Stefano De Lellis

Firenze, 11 ottobre 2016 - La sua griffe è partita a fine 2013. Ma ha già conquistato mezzo mondo. Un successo che rende orgogliosa la Toscana quello di Stefano De Lellis, 30 anni, che da Volterra è partito per Milano. Dove ha realizzato il suo sogno, creare un brand di moda e far sì che si affermasse. C'è riuscito, grazie a una grande tenacia e a uno stile che è piaciuto soprattutto alle donne di spettacolo. Michelle Hunziker e Barbara D'Urso, durante le loro dirette tv nei rispettivi programmi, vestono De Lellis. Il brand, distribuito dalla fashion house Studio Zeta, ha conquistato adesso 40 negozi nel mondo. 

«Il brand è distribuito in 20 paesi: a Londra, in Kuwait, Egitto, Quatar, Cina e Spagna, oltre ovviamente l'Italia, con 18 punti vendita tra cui LuisaViaRoma, Excelsior, Gente - spiega Mauro Galligari, Ceo della showroom (fondata nel 1983 a Firenze, poi trasferita a Milano nel 1988) -. C'è un piano di crescita sul tavolo, vorremmo raggiungere Russia, Corea del Sud e Stati Uniti, abbiamo già fatto degli incontri nella nostra sede di Parigi». Ed è proprio il gusto tutto italiano, e la manifattura altrettanto italiana, a far appassionare i mercati esteri. Firenze è una delle grandi ispirazioni per le collezioni. «A Firenze c'è un immaginario magico, che ti rimane addosso. Firenze è un richiamo continuo, un amore fortissimo» - dice lo stilista, che oggi vive a Milano. Le sue ispirazioni spesso vengono dai palazzi rinascimentali fiorentini, le fontane in pietra, i ricami degli arazzi e degli abiti delle madonne dipinte da Botticelli, i paramenti religiosi nei musei.

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