Confindustria, il presidente Messeri si dimette

"Impossibile realizzare il progetto di rinnovamento e sviluppo" dell'associazione

Massimo Messeri

Massimo Messeri

Firenze, 3 agosto 2016 - Massimo Messeri ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza di Confindustria Firenze. Le dimissioni - “irrevocabili” e con “decorrenza immediata” - sono state comunicate al consiglio direttivo e alla Giunta dell’associazione fiorentina. Lo Statuto di Confindustria Firenze prevede che Messeri sia sostituito nelle sue funzioni dal vicepresidente Luigi Salvadori che ha tre mesi per convocare l’assemblea per l’elezione del nuovo presidente. 

"Dopo un anno di inetnso lavoro - si legge nella lettera di Messeri - ho constatato l'impossibilità di procedere, nell'attuale contesto, con la realizzazione del progetto di rinnovamento e sviluppo di Confindustria Firenze, pilastri centrali del mio programma condiviso e approvato un anno fa".

Messeri continua: "E' venuta meno col tempo quella sinergia di visioni che è imprescindibile quando si vogliono affrontare sfide importanti e raggiungere obbiettivi ambiziosi e, coerente con la mia posizione iniziale, giugno alla decisione di oggi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro