Air Dolomiti, accordo con Amadeus per le prenotazioni dei voli online

La compagnia, che ha a Firenze uno dei suoi hub principali, annuncia l'intesa

Un aereo di Air Dolomiti

Un aereo di Air Dolomiti

Firenze, 25 maggio 2017 - Air Dolomiti, che ha uno dei suoi principali hub all'aeroporto di Firenze, stringe un accordo con il motore di ricerca per voli aerei Amadeus. Quando un utente approda al sito web di una compagnia aerea per un potenziale viaggio, il processo di ricerca e prenotazione deve essere il più intuitivo possibile. Un sito web interessante non solo rende l’acquisto e la prenotazione del volo più semplici e piacevoli, ma consente anche alla compagnia aerea di commercializzare nuovi prodotti e servizi rivolti ai viaggiatori in maniera dinamica e accattivante, dando vita a nuove opportunità di ricavo.

Oggi Amadeus e Air Dolomiti annunciano che la compagnia aerea ha implementato Amadeus e-Retail come motore del suo nuovo sito web, e ha firmato per la soluzione Amadeus Ancillary Services, che andrà online in luglio. Amadeus e-Retail è il motore di prenotazione online più usato dalle compagnie aeree di tutto il mondo e rappresenta un valido aiuto per massimizzare le vendite via Internet. Amadeus e- Retail visualizza in un’unica schermata le date, la disponibilità e le tre categorie di tariffe di Air DolomitiLight, Plus ed Emotion – in un formato calendario intuitivo.

Raggruppare tutte queste informazioni in una sola finestra consente all’utente di effettuare l’acquisto in maniera semplice, senza dover navigare avanti e indietro per confrontare i prezzi e le date e recuperare le informazioni sulle varie categorie tariffarie. Dalla schermata di acquisto è poi possibile completare la prenotazione in due semplici passi. Il sito web è inoltre in grado di adattarsi al dispositivo usato dall’utente ed è dunque accessibile sia da cellulare che su desktop. Oltre a migliorare l’esperienza di acquisto, la nuova tecnologia offre alla compagnia aerea nuove opportunità a livello di merchandising. Amadeus e-Retail consente infatti di promuovere specifiche categorie tariffarie attraverso il branding online mentre Amadeus Airline Ancillary Services offrirà al viaggiatore la possibilità di acquistare posti a sedere e bagagli in anticipo tramite il sito web della compagnia aerea.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro