Giovedì 25 Aprile 2024

Discoteca abusiva dentro un'associazione culturale, maxi rissa con bastoni e cacciaviti

Blitz della polizia. I controlli sono partiti in seguito alla denuncia di alcuni residenti

L'intervento in piazza Aranci

L'intervento in piazza Aranci

Firenze, 24 novembre 2014 - Aveva organizzato un evento nel suo locale svolgendo attività di discoteca senza autorizzazione. Per questo il titolare di un'associazione culturale di via Mercalli a Sesto Fiorentino è stato denunciato dalla polizia.

I controlli sono scattati ieri mattina poco prima delle otto, dopo che molti residenti avevano contattato il 113 segnalando una maxi rissa tra circa 60 persone fuori dal locale. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra volante e agenti di polizia municipale.

In strada si sarebbero fronteggiati due gruppi di una trentina di persone ciascuno, armate di cacciaviti, bastoni e colli di bottiglia. In base ai racconti, le persone coinvolte nella maxi rissa sono scappate al suono delle sirene delle volanti, sia a piedi che in auto. Nessuna delle persone coinvolte sarebbe rimasta ferita. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di sorveglianza di alcune aziende della zona.

Non avendo trovato tracce quindi della rissa, gli agenti hanno esteso i controlli al locale. All'interno, secondo quanto spiegato dalla polizia, era stata allestita una vera e propria discoteca abusiva, con musica ad alto volume e circa 100 persone che ballavano.