David Bowie e Iman sposi a Firenze, era il 1992

La rockstar scelse la chiesa americana di Saint James per il suo matrimonio con Iman Abdulmajid. Il rito civile a Losanna / Quando Bowie girò in Toscana con Pieraccioni e Veronesi

David Bowie e Iman Abdulmajid

David Bowie e Iman Abdulmajid

Firenze, 11 gennaio 2016 - Il Duca Bianco e la Venere nera il loro sogno d'amore lo hanno coronato a Firenze. Il sì pronunciato il 6 giugno del 1992 nella chiesa americana di Saint James in via Bernardo Rucellai ha unito David Bowie e Iman Abdulmajid in matrimonio

Ieri, dopo una lunga malattia, Bowie è morto. Aveva 69 anni. Ma Firenze ricorda quel 6 giugno quando la coppia arrivò in aereo a Peretola, con a seguito pochi amici, per le nozze e per i festeggiamenti, non sfarzosi ma piuttosto riservati, a Villa La Massa. 

Si erano già sposati a Losanna, dopo un fidanzamento che durava dal ‘91, con rito civile ma è qui che li hanno raggiunti Yoko Ono, la vedova di John Lennon, Bono, leader degli U2, produttori, amici stretti e il figlio della rockstar.

Nonostante l'incredibile successo planetario Bowie a Firenze ha fatto il suo ingresso in punta di piedi, festeggiando sì ma all'insegna della privacy: la cerimonia fu blindatissima al riparo da occhi indiscreti e paparazzi. Oggi, nel giorno in cui si è spento, la città lo ricorderà senz'altro e soprattutto per la sua musica e la sua creatività, per quello che ha lasciato. Così è, in tutto il mondo. Però è Firenze che ha avuto il privilegio di essere stata scelta per il "sì".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro