Firenze, 16 luglio 2013 - FARANNO a gara per vestirla le maison dell’alta moda di casa sotto il Cupolone. È bastato che posasse piede in città a consacrarla la nuova diva di Firenze. Minimo sforzo per un’icona di bellezza come lei. Più che Carina, una bomba. Modella di intimo, costumi da bagno e, per ciò che più interessa da queste parti, padrona del cuore di superMario: d’altronde anche lui non ne ha fatto mistero, se ha scelto i viola, lo ha fatto anche per la sua felicità personale. E qui sono già tutti pazzi, anche per lei. Una tacca in più nella misura della gomezmania, virus ad alto tasso di contagio.

MAESTRA d’eleganza? Le aspiranti wags di casa nostra l’hanno già presa di punta per studiarne il look: d’altronde non basta essere belle per occupare il cuore di Mario Gomez che, per lei, alla vigilia delle vacanze dello scorso Natale, ha lasciato dopo nove anni Silvia Meichel, meravigliosamente bruna e più giovane di due anni del bomber che ora ne ha 28, mentre la biondissima Carina ne ha 33, come il numero che lui ha stampato sulla maglia viola.

Ieri mattina Carina è scesa dall’aereo con un look molto informale: capelli casuali, fatti in casa, legati (con un elastico di spugna nero) in uno chignon alto. Pantaloni alla turca a stampo animalier, forse griffati Cavalli (come quelli indossati da Elle Macpherson), forse no: un must di stagione riproposto da molte case di moda. Sopra, una t-shirt oversize, morbida sui fianchi, senza maniche, color fango, modello antidiva. Borsa regina: una Balenciaga di pelle nera. Classico Rolex al polso. Sandali sabbia, di camoscio, intrecciati e allacciati alla caviglia, con zeppa e plateau leggero, anche se lei può permettersi pure le ballerine, con 175 centimetri di bellezza accompagnati da un trittico di numeri, perfetti anche per giocare al lotto: 85-61-90. Filiforme, con le curve al punto giusto. Senza, vivaddio, contributo di siliconi.
 

MARIO è rivolato via. Carina è rimasta, in albergo. Qui per scegliere casa. Ne ha già visitate sette, ma la scelta si è ristretta a due: una villa sulla collina di Arcetri e una porzione di un casolare affrescato, in una posizione da casa dei sogni: tra Fiesole e Maiano. Il terrazzo con vista l’ha già fatta innamorare.
Belli, bellissimi. La curiosità per la coppia dell’anno ha già segnato il livello di guardia, facendo retrocedere nelle preferenze il binomio d’eccellenza Cesare Prandelli-Novella Benini.
D’altronde Carina Wanzung è una barbie già in nomination tra le wags più sexy d’Italia.

A FIRENZE è già corsa ad accaparrarsela tra le clienti da trattare con i guanti. Cosa mangia? Dove preferisce fare colazione? Ha già fatto il suo primo struscio di shopping?
Carina ama il cappuccino all’italiana, è salutista al punto giusto, senza mai esagerare, anche se non può mai perdere d’occhio la linea: sempre in costume o reggiseno e mutandine, per esigenze di copione, anche a guardarla da vicino non ha un grammo di grasso di troppo. Ha una fissa per lo yoga. Ma per la forma, fa pilates.


NON MANCANO le prime critiche, tra le signore dello stile di Firenze c’è chi d’acchito ha trovato ‘dozzinale’ il look di presentazione della nuova lady viola. Cavalli? Scervino? Chi la corteggerà nei prossimi giorni? Per la passerella è già ‘passata’, sussurra qualcuno.

LA COPPIA al business non manca un colpo. Il panzer in salsa spagnola è uno che sposta gli equilibri, sul campo da gioco e su quello finanziario. Hugo Boss, Lufthansa e Red Bull sono i tre sponsor che hanno spinto per la destinazione fiorentina per una questione d’immagine, sicuri di aumentare i ricavi. E il cannoniere come ha risposto? Prima di entrare in conferenza stampa è uscito con una lattina di bibita energetica argento-rosso-blu. SuperMario avrà un peso anche nel merchandising viola. E la fidanzata Carina dà una mano, con la sua bellezza alza l’asticella del brand della coppia. D’oro. Anzi, viola.