Aprile, 2012 - Non arriverà dal cielo come Mary Poppins, ma sarà comunque fidata. Quando si tratta di trovare qualcuno che si occupi dei propri figli non ci si può rivolgere a una persona  qualunque. E' così che Jessica Cymerman, mamma di due bambini, e  Benjamin Suchar, imprenditore, hanno creato Yoopies, la prima piattaforma “social ” per la ricerca di  baby-sitter e tate online.

 

Yoopies.it permette a ciascun genitore non solo  di trovare una baby-sitter secondo numerosi  criteri (disponibilità, distanza, esperienze, attestati, etc.) ma soprattutto di trovare una  baby-sitter raccomandata dai propri amici.

 

Inoltre, i genitori che lo desiderano possono  collegare il proprio profilo facebook a quello di  Yoopies così da accedere automaticamente alla  rete di amici comuni, moltiplicando le  possibilità di scoprire le valutazioni e i  commenti ricevuti dalla baby-sitter che si sta per assumere. "Yoopies ricrea l’esperienza tradizionale del passaparola, ma su Internet" spiega Benjamin Suchar, cofondatore.

 

Grazie a Yoopies, i genitori hanno in mano tutti gli strumenti per scegliere al meglio la persona adatta a  prendersi cura dei propri figli. Sia che si tratti di trovare una baby-sitter che abbia almeno 3 anni di  esperienza disponibile per il dopo scuola che di una tata bilingue munita di patente. Più di 1000 baby-sitter e tate già iscritte.