Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Toscana / Umbria

Il Wwf chiama a raccolta volontari per salvare rane e rospi

Appuntamento sabato 25 febbraio all'oasi di Focognano

Le piogge dei prossimi giorni risveglieranno gli anfibi che hanno svernato, e che rischiano di essere investiti dalle automobili nella loro ricerca di una pozza dove deporre le proprie uova

Una rana attraversa la strada (New Press Photo)
Una rana attraversa la strada (New Press Photo)

Firenze, 22 febbraio 2012 - Il Wwf chiama a raccolta sabato 25 febbraio all'oasi di Focognano (Campi Bisenzio) volontari per salvare rane e rospi: secondo l'associazione ambientalista, infatti, le piogge dei prossimi giorni risveglieranno gli anfibi che hanno svernato, e che rischiano di essere investiti dalle automobili nella loro ricerca di una pozza dove deporre le proprie uova.

 

Per scongiurare questo pericolo, il Wwf Toscana organizza da anni interventi di salvataggio in varie strade intorno a Firenze e a Prato: ''Si tratta principalmente - si legge - di azioni di trasporto manuale, di predisposizione di barriere antiattraversamento lungo i tratti a rischio e, dove e' possibile, della realizzazione di sottopassi e stagni alternativi''. Appuntamento il 25 febbraio alle 11 all'oasi di Focognano per una conferenza pubblica di promozione delle operazioni di salvataggio.

Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by