Sting e Bob Geldof in visita alla Galleria dell'Accademia

A loro la dedica della fondazione Friends of Florence

Simonetta Brandolini d'Adda, Bob Geldof, Bobby Sager, Cecilie Hollberg, Sting e Trudie

Simonetta Brandolini d'Adda, Bob Geldof, Bobby Sager, Cecilie Hollberg, Sting e Trudie

Firenze, 18 agosto 2016 - Visita esclusiva alla Galleria dell'Accademia per Sting e Bob Geldof. I due musicisti insieme a Simonetta Brandolini d'Adda, presidente della Fondazione Friends of Florence, sono stati accompagnati dal direttore del museo, Cecilie Hollberg, ad ammirare gli interventi realizzati in passato sui Prigioni michelangioleschi nell'orario di apertura al pubblico.

Operazioni finanziate proprio da Friends of Florence tramite una donazione dalla Sager Family Foundation, che li volle dedicare a Sting e sua moglie Trudie Styler per la musica e il loro impegno nel sociale, a Simonetta Brandolini d'Adda per l'attività nel mondo della cultura e alla memoria di Peaches Geldof, figlia di Bob, scomparsa prematuramente.

"Uno dei compiti più belli per me come dirigente di museo è il ringraziamento per le donazioni ricevute" - commenta il Direttore della Galleria dell'Accademia, Cecilie Hollberg -, "perché ci conferma nel nostro lavoro quotidiano, che comprende anche la manutenzione, e quindi la tutela, delle opere d'arte. Siamo stati ancora una volta fortunati ad aver trovato amici e amanti dell'arte che ci aiutano a conservare i nostri auratici Prigioni, opere di grandissima forza ed energia. Poter associare questa donazione all'incontro personale di importanti musicisti come Sting e Bob Geldof, rende questo compito ancora più affascinante".

Commossa, Simonetta Brandolini d'Adda ha affermato: "Sono lusingata che l'intervento a uno dei Prigioni, chiamato Atlante, sia stato dedicato a me per il mio impegno per l'arte. E' un riconoscimento che sono davvero onorata di ricevere. Ringrazio dunque il Sager Family Foundation per la donazione e il Direttore della Galleria dell'Accademia, Cecilie Hollberg, per la disponibilità nell'accoglierci".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro