Firenze, 19 dicembre 2013 - Ha collaborato spesso con la Galleria Pananti di Firenze, ma questa volta, sabato 21 dicembre, l’artista newyorkese, Frank Denota, sarà a Crema alla Fondazione San Domenico di Piazza Trento e Trieste, a partire dalle 17.30, per presentare la mostra-evento “900% People”.

Per la prima volta a Crema, Denota, che ha frequentato fin da giovane artisti come Keith Haring e Andy Warhol, presenzierà all’allestimento del vernissage realizzato in una particolare ed evocativa location, scelta appositamente per creare una forte contrapposizione tra il graffitismo in stile pop-art e la bellezza degli spazi antichi della Fondazione.

Obiettivo della mostra: presentare i personaggi del ‘900 di Denota all’interno di una miscela esplosiva di contaminazioni composta da arte, colori e luci da cui emergeranno le caratteristiche delle opere dell’artista in una rivisitazione del concetto di Pop-art tramandata dalle collaborazioni e frequentazioni giovanili con maestri del calibro di Keith Haring e Andy Wharol.

900% PEOPLE, è la seconda mostra in Italia dopo il grande successo di Starlight tenutasi a Roma nel settembre 2012 per raggiungere in seguito: Londra, Parigi, Barcellona, New York, Miami e Los Angeles.

INAUGURAZIONE:
Sabato 21 dicembre ore 17:30 alla FONDAZIONE SAN DOMENICO Piazza Trento e Trieste, 6.
Saranno presenti: Frank Denota (artista), Enrico Caruso (organizzatore), Umberto Cabini (partner ICAS cassettiere per farmacie), Gianfranco Recupero (Partner SCAE costruzioni), Gianni Marotta (Presidente Fondazione San Domenico), Roberta Ruffoni (ufficio stampa)

INFO & LINK ARTISTI:
www.fdenota.com
www.teatrosandomenico.it