Firenze, 30 ottobre - Dal 2 novembre comincia a Palazzo Vecchio un ciclo di letture-laboratori per bambini e ragazzi dedicati a Firenze, promosso dall'Associazione MUS.E.
L'occasione nasce dalla recente apertura del bookshop e promuove l'idea che il libro, a maggior ragione se rivolto ai bambini ed ai ragazzi, possa costituire uno straordinario strumento per conoscere e reinventare il mondo o la propria città.


Al primo incontro sarà presente Franco Cambi, docente di Pedagogia dell'Università di Firenze e autore del libretto illustrato da Chiara Del Guerra "La storia di Firenze per ragazzi" (ETS, 2013); seguirà il 16 novembre l'incontro dedicato a "I bambini alla scoperta di Firenze" (Lapis, 2007) scritto da Stefano Filipponi e Annalisa Fineschi e illustrato da Lorenzo Terranera e ancora il 30 novembre quello centrato sul libro "Firenze a naso in su". Otto itinerari per ragazzi lungo le strade cittadine (Sillabe, 2005), scritto da Barbara Conti e illustrato da Giulia Servello; ultimo appuntamento infine il 14 dicembre con il laboratorio su Firenze per gioco di Alessandro Gigli, Cinzia Bigazzi e Valentina Canocchi (Federighi, 2006).


Tutti gli appuntamenti sono rivolti a ragazzi dagli 8 ai 12 anni e si svolgono alle 16 nella Salotta (terzo piano del museo, dopo la Sala dei Gigli). Prevedono la lettura animata di parti scelte del libro ed un'attività di laboratorio artistico legato ai temi principali del volume: appuntamenti imperdibili per ricordarci di quanto sia bello ascoltare una storia e dare forma alla propria immaginazione. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria, i posti sono però limitati.


Info e  Prenotazioni:

Tel. 055-2768224 055-2768558, Mail: [email protected],
www.musefirenze.it