Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

Ecco i sei blogger internazionali scelti per Florens 2012

Un settimo verrà selezionato il 19 ottobre

Ted Nguyen, vietnamita residente in California, Simone Massi, studente romano, Nathalie Salas, britannica residente in Veneto, Hasan Niyazi, turca che vive in Australia, Sucheta Rawal, statunitense di origini indiane, e Jenna Francisco, inglese vive in California

La conferenza di presentazione dei blogger selezionati per Florens 2012 (Foto di New Press Photo/Giuseppe Cabras)
La conferenza di presentazione dei blogger selezionati per Florens 2012 (Foto di New Press Photo/Giuseppe Cabras)

Firenze, 26 settembre 2012 - Sono già stati scelti i sei blogger internazionali, esperti ed appassionati di storia dell'arte e turismo, che dal 3 all'11 novembre seguiranno e diffonderanno in rete quanto succede nell'edizione 2012 di Florens, la kermesse organizzata a Firenze dall'omonima fondazione e dedicata all'economia dei beni culturali.

La chiamata alle armi era stata lanciata lo scorso giugno con una 'call for bloggers' indetta dall'ente presieduto da Giovanni Gentile ed era rivolta a individuare gli autori dei blog di settore più influenti della rete e ospitarli nel capoluogo toscano in occasione della kermesse.

Al bando hanno risposto 72 candidati di 11 paesi, che hanno realizzato articoli sui temi suggeriti dalla Fondazione Florens.

Hanno così partecipato blogger di età e paesi diversi: dagli Stati Uniti al Canada, all'Italia, Olanda, Israele, Australia, Svezia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, fino alla Corea del Sud.

Tra questi per ora la Fondazione ne ha selezionati sei, ma ha fatto sapere che un settimo vincitore verrà aggiunto il 19 ottobre. I sei blogger già scelti sono: Ted Nguyen, esperto di comunicazione e pubbliche relazioni vietnamita ma residente in California; Simone Massi, studente romano di archeologia; Nathalie Salas, di origine britannica ma residente in Veneto, consuletente di marketing; Hasan Niyazi, una fisioterapista di origine turca che vive in Australia; Sucheta Rawal, consulente finanziaria statunitense di origini indiane; e Jenna Francisco, insegnante di inglese attiva in California.

Il direttore di Florens, Niccolò Manetti, ha dichiarato stamattina nel corso di una conferenza: ''Non vediamo l'ora di accogliere i nostri ospiti blogger, li ringrazio in anticipo per il loro impegno nel condividere il nostro messaggio e nell'aiutarci a raggiungere un pubblico di livello mondiale''.

Alla conferenza hanno preso parte via web anche due dei sei blogger scelti, Ted Nguyen e Nathalie Salas.

E' stato inoltre spiegato durante l'incontro che Florens 2012 sarà trasmesso in streaming e che sarà possibile anche seguire l'evento su Twitter utilizzando il hashtag #florens2012.

L'edizione 2010 ha coinvolto 400 relatori e circa 200.000 partecipanti. Numeri simili di pubblico sono attesi anche per l'edizione di quest'anno.

Condividi l'articolo
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP