Cecchi Gori dimesso dopo due mesi, ha perso 25 chili. Insieme a lui Rita Rusic

L'agente: "E' un leone"

Vittorio Cecchi Gori

Vittorio Cecchi Gori

Firenze, 3 marzo 2018 - Dopo oltre due mesi è uscito questa mattina dal Policlinico Gemelli di Roma l'imprenditore cinematografico Vittorio Cecchi GoriEra stato ricoverato per un arresto cardiaco il 24 dicembre. Dopo le terapie di emergenza, curato dal primario Francesco Landi è stato sottoposto ad una lunga fase di riabilitazione, durante la quale ha perso 25 chili. Con lui questa mattina al momento delle dimissioni l'ex moglie Rita Rusic, che gli è stata accanto in tutto questo periodo, e il figlio Mario, con il quale c'è stato il riavvicinamento dopo anni.

Cecchi Gori "si è ristabilito, deve ancora riprendersi al cento per cento", ma "è un leone, ben presto recupererà del tutto". Ne è convinto Angelo Perrone, storico ufficio stampa della famiglia del produttore cinematografico che - a poche ore dalle dimissioni dell'imprenditore dal policlinico Gemelli di Roma - è intervenuto su Rai1 a "Sabato italiano". Il programma condotto da Eleonora Daniele ha mostrato in esclusiva le immagini girate questa mattina, intorno alle 10, all'uscita di Cecchi Gori dall'ospedale: visibilmente dimagrito, ma sorridente, il produttore è apparso al braccio dell'ex moglie Rita Rusic e del figlio Mario.

"Al Gemelli - ha spiegato Perrone - hanno fatto un bellissimo lavoro. Ma la cosa più bella di questa esperienza dolorosa è stata la riunione tra Vittorio, Mario, Rita e anche la figlia Vittoria", che oggi non ha potuto lasciare gli Stati Uniti "per motivi legati alla richiesta della green card. Ma si sentono telefonicamente, non accadeva da anni".

"Rita - ha raccontato ancora Perrone - ha curato anche il taglio di capelli di Vittorio, il nuovo look. Non è una parentesi, è un momento che durerà".

Ora Cecchi Gori "è a casa con Rita e con il figlio Mario, che starà con lui".  Rusic "dovrà assentarsi per lavoro, ma ormai il ricongiungimento è avvenuto e difficilmente si staccheranno". L'augurio di Perrone è che "possano tornare a lavorare insieme".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro