Filmano e deridono la persona da soccorrere, nei guai operatori della Misericordia

Il video è stato poi postato su Facebook. Adesso gli autori del filmato, un dipendente della Misericordia e un volontario, rischiano grosso: di essere licenziato il primo e di essere allontanato il secondo

Facebook

Facebook

Firenze, 5 giugno 2017 - Durante l'intervento di soccorso, filmano la persona in difficoltà e poi caricano sul web il video, che diventa in breve virale. Adesso gli autori del filmato, un dipendente della Misericordia di Rifredi e un volontario, rischiano grosso: di essere licenziato il primo e di essere allontanato il secondo. Ad imbarazzare anche il governatore della Misericoridia, Nicola Rotondaro, sono le immagini registrate dagli operatori, in cui una persona in stato confusionale, che farfuglia parole senza logica, appare derisa anziché aiutata.

Dunque, il video potrebbe costare il posto di lavoro del dipendente della Misericordia, cosi' come era stato per i dipendenti della Lidl di Follonica (Grosseto), che filmarono due rom chiuse nella gabbia dei prodotti deteriorati e poi fecero circolare il video in rete, anche in questo caso diventato virale. Numerose le reazioni di sdegno: "Devono vergognarsi. Io ho fatto la volontaria di strada - e' uno dei commenti postati su Facebook - e so cosa vuol dire entrare in contatto con coloro che sono disperati..... Non sono volontari quelli che deridono chi ha bisogno!!!! Una parola gentile e tanta capacita' di ascolto e' cio' di cui spesso hanno bisogno". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro