Fa lo sgambetto a un passante per rubargli il portafoglio: inseguito e arrestato

E' successo in viale Strozzi

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Firenze, 24 settembre 2017 - Fa lo 'sgambetto' a un passante per rapinargli il portafoglio, poi fugge, ma l'altro, un 19enne, lo insegue e tra i due c'è uno scontro. Quando arrivano i carabinieri la situazione viene chiarita e il ladro viene arrestato. È successo prima della mezzanotte scorsa quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti per una lite in viale Strozzi.

In realtà hanno dovuto arrestare in flagranza di rapina un marocchino di 25 anni, vecchia conoscenza dell'Arma. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la vittima, un 19enne della provincia di Firenze, mentre passeggiava insieme ad una sua amica, è stato avvicinato dal marocchino il quale col trucco dello 'sgambetto' si impossessava del portafoglio.

Immediatamente il 19enne, per recuperarlo, si è messo all'inseguimento ed una volta raggiunto il malfattore questi gli sferrava dei pugni nel viso. La scena è stata notata dal personale della sicurezza della Fortezza da Basso, che è intervenuto in soccorso della vittima, quindi i carabinieri hanno bloccato definitivamente il rapinatore. Ora il marocchino è al carcere di Sollicciano.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro