Medici contro i vaccini, partono i procedimenti disciplinari

Anche un medico di Firenze nei guai per aver sostenuto "la posizione, antiscientifica, della pericolosità dei vaccini"

Vaccini

Vaccini

Firenze, 20 ottobre 2016 - Prime azioni contro i medici contrari ai vaccini: sono infatti almeno due i casi, uno dei quali a Firenze e l'altro a Treviso, di camici bianchi nei cui confronti sono stati aperti dei procedimenti disciplinari dopo che, lo scorso luglio, la Fnomceo, la federazione nazionale degli Ordini dei Medici, aveva varato un documento in cui si afferma che i professionisti che sconsigliano i vaccini vanno incontro a misure disciplinari fino alla radiazione.

Un terzo caso è sotto esame a Venezia. Lo afferma all'Ansa il segretario Fnomceo, Luigi Conte. "Ad oggi - spiega il segretario generale della Fnomceo, Luigi Conte - ci risulta l'apertura ufficiale di due procedimenti disciplinari, ma ci vorranno alcuni mesi perché si arrivi alla decisione finale. Si tratta di un medico a Treviso e uno a Firenze, e un terzo caso è sotto esame da parte dell'Ordine dei medici di Venezia".

Tuttavia, avverte Conte, "altri Ordini italiani potrebbero aver aperto procedimenti di cui non è stata data comunicazione". I medici in questione, rileva, "hanno sostenuto la posizione, antiscientifica, della pericolosità dei vaccini".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro