Travolta in bici mentre è in vacanza. Morta una studentessa di 27 anni

Tragedia a Faenza, la giovane frequentava il corso di infermieristica

La studentessa è stata centrata in pieno da una Fiat Punto

La studentessa è stata centrata in pieno da una Fiat Punto

Firenze, 15 agosto 2017 - E’ MORTA all’ospedale Bufalini di Cesena Eligersa Baha, studentessa albanese di 27 anni, investita sabato sera sulla provinciale Felisio a Solarolo, nei pressi di Faenza. La povera ragazza era arrivata in ospedale in condizioni già critiche, trasportata dall’elicottero del 118 abilitato al volo notturno (il sole era appena tramontato) e ieri il suo cuore si è fermato definitivamente.

Eligersa, originaria della città albanese di Elbasan, studiava nel corso infermieristica all’Università di Firenze, dove viveva oramai da tanti anni. Si trovava a Solarolo per trascorrere un periodo di vacanza a casa di alcuni parenti che vivono in zona. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, la studentessa si stava recando in bicicletta alla casa di un anziano che avrebbe dovuto temporaneamente accudire. Stava percorrendo via Felisio dal paese verso la chiesa e sembra che stesse svoltando in una strada laterale quando, dalla stessa direzione sarebbe arrivata una Fiat Punto condotta da una ragazza molto giovane.

L’AUTOMOBILISTA ha frenato disperatamente – è evidente la strisciata degli pneumatici lunga almeno una cinquantina di metri –, ma non è comunque riuscita ad evitare la bicicletta. L’impatto è stato terribile. I soccorsi sono stati molto rapidi, ma la ragazza è apparsa subito in condizioni gravissime. Anche per questo era stato fatto intervenire l’elimedica di Bologna abilitata al volo notturno. Eligersa è stata stabilizzata sul posto. Poi, è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena, attrezzato per questo tipo di emergenza, ma le cure d’urgenza a cui è stata subito sottoposta sono state vane. Troppo gravi le ferite riportate nel tragico impatto con l’asfalto. Il cuore della ragazza, purtroppo, ha cessato di battere poco tempo dopo il ricovero in ospedale.

La dinamica dell’incidente andrà ricostruita dalla polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi del caso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro