Traffico di cocaina dall'Olanda: nove arresti / VIDEO

Operazione dei carabinieri nelle province di Firenze, Lucca, Prato e Napoli

Droga, blitz dei carabinieri

Droga, blitz dei carabinieri

Firenze, 2 maggio 2017 - I carabinieri hanno arrestato nove persone in seguito a un'inchiesta su un'organizzazione accusata di aver importato cocaina dall'Olanda in Italia, passando dalla Svizzera. Le indagini hanno portato alle misure di custodia cautelare verso nove persone nelle province di Firenze, Lucca, Prato e Napoli. Le ordinanze sono state emesse dal gip di Firenze su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Disposto anche l'obbligo di dimora per altre quattro persone. Oltre 100 i militari impegnati nell'operazione.

Secondo quanto spiegato dai militari, a capo dell'organizzazione dedita al traffico di droga ci sarebbe stata una famiglia albanese, residente da tempo nella provincia di Firenze. Nel corso delle indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo, i militari hanno arrestato in flagranza due persone e sequestrato 2 chilogrammi di cocaina. Altre tre persone sono state arrestate dalla polizia svizzera, che ha sequestrato 4 chilogrammi di stupefacente.

La cocaina importata veniva nascosta nel magazzino di una ditta di trasporti di Sesto Fiorentino. Incaricato dello stoccaggio era un 40enne albanese che lavorava al nero nell'azienda, i cui titolari sono risultati estranei al traffico di droga. L'uomo è tra le nove persone arrestate in esecuzione di misura di custodia cautelare in carcere.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro