Tifoso della Fiorentina morto a Lisbona, "Marco trascinato per diversi metri"

Le indagini della polizia. Intanto il fratello della vittima è in Portogallo per le pratiche del rimpatrio della salma

Marco Ficini

Identificato investitore di Marco Ficini (foto Ansa)

Lisbona, 24 aprile 2017 - Marco Ficini, il tifoso della Fiorentina di 40 anni morto in seguito a un investimento a Lisbona, sarebbe stato trascinato per diversi metri dall'auto che lo ha travolto. Così racconta nella sua edizione online il Correio da Mana, quotidiano portoghese che segue il caso. Sarebbero diversi i testimoni ascoltati dalla polizia, che analizza anche le telecamere di sicurezza della zona della tragedia e i filmati dei cellulari.

UCC_22189833_180426
UCC_22189833_180426

Quello che è certo è che la morte di Marco è avvenuta in conseguenza di scontri fra tifosi dello Sporting Lisbona e del Benfica, due squadre calcistiche della massima serie portoghese i cui tifosi sono altamente rivali tra loro. Marco, tifoso della Fiorentina, era insieme ai tifosi dello Sporting Lisbona, la cui tifoseria è gemellata con quella viola.

I tifosi delle due fazioni si sarebbero dati appuntamento per gli scontri. In seguito a questa maxi rissa un'auto avrebbe "puntato" verso" i tifosi dello Sporting, travolgendo il quarantenne e uccidendolo. Il fratello di Marco Ficini si trova in queste ore a Lisbona. E' lui che segue le pratiche burocratiche per il rimpatrio della salma. La polizia sembra avere chiaro cosa è accaduto: qualcuno ha deliberatamente investito Marco. E per questo procede per omicidio. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro