Terremoto, diretta a Rieti la Colonna mobile della Regione Toscana

Porteranno alle popolazioni colpite dal sisma 65 tende

La colonna mobile regionale in partenza per Rieti

La colonna mobile regionale in partenza per Rieti

Firenze, 24 agosto 2016 - Partono da Firenze ulteriori soccorsi regionali alle popolazioni terremotate in provincia di Rieti. Nel pomeriggio di oggi, alle 16.30, infatti, si sono mossi il cosiddetto "nucleo di valutazione", composto da tre mezzi con circa dieci operatori della Protezione civile toscana, enti e volontari che faranno il sopralluogo sull'area dove poi sarà allestito il campo di accoglienza e porterà con sé 4 torri faro.

Alle 17.30 è stato poi il turno della Colonna mobile della Regione Toscana, composta da otto operatori della Protezione civile toscana - accompagnati dall'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni - e cento volontari con 29 mezzi. A disposizione delle popolazioni colpite dal sisma 65 tende: una da 100 posti, subito disponibile per la prima emergenza, e 64 da otto posti ciascuna per un totale di 512 posti. Verranno, inoltre, resi disponibili un modulo ristoro e una cucina da campo, 5 bagni di cui uno per disabili oltre cisterne gasolio, un modulo officina, un modulo di documentazione e un modulo segreteria.

Il via libera alle operazioni è arrivato da parte del Dipartimento nazionale della Protezione civile al termine della videoconferenza della commissione interregionale di coordinamento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro