"Spettacolo in ricordo di Viola", un aiuto per i bimbi colpiti da tumore al cervello

Appuntamento sabato 10 dicembre, a partire dalle 20, al teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio. Raccolta fondi per l'associazione "Amicodivalerio"

Un'immagine dal poster di presentazione di "Spettacolo in ricordo di Viola"

Un'immagine dal poster di presentazione di "Spettacolo in ricordo di Viola"

Firenze, 8 dicembre 2016 - Come nella parabola evangelica del chicco di grano che cade nel terreno, muore e "produce molto frutto" (Giovanni 12:24) anche la piccola Viola è stata capace di aprire nuove speranze e aiuto ai bambini che soffrono. A soli otto anni, nel 2012, Viola è morta a causa di un tumore al cervello, una tragedia che ha sconvolto la famiglia e gli amici della bimba, ma dalla quale è nata un'iniziativa per sostenere altri bambini colpiti dalla terribile malattia.

Infatti, il modo migliore per ricordare Viola e la sua vitalità è quello scelto dall'associazione "Amicodivalerio"  con l'organizzazione dell'evento "Spettacolo in ricordo di Viola"  (sabato 10 Dicembre, nel teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio, dalle ore 20) attraverso le sue più grandi passioni come la musica e la danza. Si tratterà di un'apericena e di uno spettacolo condotto da Alessandro Masti.

L'evento avrà un duplice scopo, ricordare Viola a quattro anni dalla sua scomparsa e raccogliere fondi per l'associazione " Amicodivalerio" (recentemente accreditata come associazione “amica del Meyer”) che si impegna ormai da cinque anni a sostenere la ricerca contro i tumori cerebrali infantili.

Quest'anno in particolare l'incasso contribuirà a finanziare l'acquisto di uno strumento fondamentale per gli interventi di neuro otorino chirurgia, nuova unità di eccellenza diretta dal dottor Franco Trabalzini, che si va ad affiancare alle Unità di neuro-chirurgia e neuro-oncologia, già reparti di eccellenza dell'Ospedale pediatrico Meyer.

Per prenotare i posti: 3280335975 - 3938459650

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro