Coltiva e spaccia marijuana, arrestato 53enne. Mamma e figlio nei guai per il consumo

Sequestrati 890 grammi circa di marijuana, 2 piante di canapa indiana alte circa 1,5 metro, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Firenze, 10 dicembre 2016 - Coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Con questa accusa i carabinieri di Figline Valdarno hanno arrestato in flagranza del reato un uomo di 53 anni, operaio, incensurato. 

I militari sono riusciti ad arrivare all'uomo dopo che, nel corso di alcuni controlli antidroga, avevano fermato e sorpreso una donna di 45 anni e il figlio di 18 in possesso di 1,5 grammi di hashish e di 2,5 grammi di marijuana. Gli elementi acquisiti, infatti, hanno permesso di individuare il 53enne come loro fornitore; madre e figlio sono stati segnalati alla competente Prefettura come assuntori.

I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire e sequestrare nella disponibilità del 53enne 890 grammi circa di marijuana, 2 piante di canapa indiana alte circa 1,5 metro, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Nel corso dell'operazione i militari hanno anche ritirato cautelativamente 4 armi da sparo con relativo munizionamento regolarmente denunciati e detenuti dall’uomo. L’arrestato dopo la compilazione degli atti è stato messo a disposizione della magistratura.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro