Malo torna a scioperare: no dei dipendenti alle ferie forzate

E' crisi generale, manca persino il filo per tessere. I sindacati chiedono un piano industriale. Martedì 28 anche un presidio davanti ai cancelli

MALO_19491312_123638

MALO_19491312_123638

Campi Bisenzio (Firenze), 27 marzo 2017 - Malo (azienda di cashmere con 60 addetti a Campi Bisenzio) ha indetto per martedì 28 marzo sciopero per l'intera giornata e presidio di lavoratori, Filctem Cgil e Femca Cisl, davanti ai cancelli dell'azienda (ore 10-12, via della Gattinella 6, Capalle).

I sindacati: “L'azienda è a rischio e vuole mettere i lavoratori in ferie forzate. Attendiamo un piano industriale”.

Già venerdì 24 marzo i lavoratori della Malo (azienda in mano a una holding di soci russi) hanno scioperato un’ora per dire “no” alla condotta dell’azienda che vuole metterli in ferie forzate. A preoccupare la Filctem Cgil e la Femca Cisl di Firenze è adesso anche e soprattutto la situazione generale: l’azienda è in ristrettezza economiche (tanto da non poter rispettare le commesse perché manca il filo per tessere), si sono fatte scelte industriali sbagliate in passato e ancora manca un piano industriale. “Il futuro dell’azienda è a rischio se non si trovano nuovi capitali”, dicono da Filctem Cgil e Femca Cisl.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro