Autisti degli autobus, confermato lo sciopero di sabato 16. La tramvia resterà in funzione

Il sindaco Nardella: "Abbiamo tentato di evitarlo, ma non ci sono le condizioni. Siamo delusi, sarà un giorno difficile". L'invito a utilizzare la circonvallazione dell'autostrada

Bus dell'Ataf

Bus dell'Ataf

Firenze, 15 dicembre 2017 -  Confermato lo sciopero degli autobus Ataf a Firenze per la giornata di sabato 16 dicembre. Fallito il tentativo del Comune per evitare il blocco dei bus, proprio in nun sabato del periodo pre-natalizio. «Questa mattina, insieme all'assessore Giorgetti, abbiamo incontrato l'Ad di Ataf Stefano Bonora per fare un ultimo tentativo _ ha detto il sindaco Dario Nardella_  ma evidentemente non ci sono le condizioni. Siamo molto delusi per questo e chiediamo a tutti i cittadini di informarsi nel migliore dei modi su tutte le alternative possibili, a cominciare dalla tramvia che invece rimarrà in funzione».

Nardella ha continuato: «Suggeriamo a tutti gli automobilisti, specie a quelli che provengono da fuori città, di utilizzare la circonvallazione dell'autostrada  e di lasciare il proprio mezzo al parcheggio scambiatore di Scandicci e poi prendere la tramvia per arrivare in centro. Oppure utilizzare il car sharing. Certo sarà un giorno difficile perché purtroppo lo sciopero arriva a ridosso delle vacanze di Natale».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro