Scandicci, dopo cinque giorni liberato un tir incastrato

Il mezzo era rimasto bloccato in via di Triozzi da venerdì 5: l'autista era stato ingannato dal navigatore. Intervento di vigili del fuoco, polizia municipale e di alcuni cittadini

Il tir "liberato" dai vigili del fuoco

Il tir "liberato" dai vigili del fuoco

Scandicci (Firenze), 10 maggio 2017 - Dopo cinque giorni è stato "liberato" il tir con targa rumena che era rimasto incastrato in via di Triozzi a Scandicci, senza riuscire ad andare né avanti né indietro, venerdì 5 maggio. L'autista del tir (che trasportava 20 tonnellate di tondini d'acciaio) è stato ingannato dal navigatore finendo nella stretta stradina e avrebbe perso il lavoro a causa del lungo stop. 

Per liberare il tir e sgomberare la strada (chiusa da venerdì 5) è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, insieme alla polizia municipale e ad alcuni cittadini che hanno messo a disposizione un cingolato ed una pala gommata. "La sinergia di queste forze - si legge in una nota dei vigili del fuoco_ sotto la direzione tecnica e attuazione pratica da parte della squadra dei vigili del fuoco, ha permesso di riuscire a far girare l'autoarticolato praticamente su se stesso, sfruttando una piccola area privata, in modo da rimetterlo nella normale condizione di marcia senza provocare alcun danno al veicolo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro