Festa per San Sebastiano, porte aperte alla Misericordia di Rifredi

Sarà anche la giornata dedicata alla donazione del sangue

Misericordia di Rifredi

Misericordia di Rifredi

Firenze, 16 gennaio 2017 - Domenica 22 gennaio sarà una giornata di festa alla Misericordia di Rifredi dove si rinnovano, come ogni anno, le celebrazioni di San Sebastiano, patrono della confraternita. Nello stesso giorno ci sarà anche il rito della 'vestizione' dei nuovi fratelli e sorelle che vengono accolti nella confraternita indossando la cappa bianca.

Fin dalla mattina presto i volontari saranno impegnati nel confezionamento dei panelli (i panini benedetti che vengono distribuiti per San Sebastiano) per partire poi alla volta delle parrocchie della zona e degli Ospedali di Careggi, Meyer e CTO. Durante la mattinata i confratelli consegneranno poi il panellino benedetto a chi passerà a far visita in sede.

Spazio anche alla Giornata di Raccolta Sangue, organizzata dal Gruppo Fratres “Bruno Sapori”. Dalle ore 8:00 alle 10:00 sarà messa a disposizione una navetta che dalla sede della Misericordia accompagnerà i donatori ai centri trasfusionale di Careggi e del Meyer. I donatori interessati a partecipare sono pregati di confermare la loro presenza, entro mercoledì 18 gennaio, scrivendo all’indirizzo e-mail: [email protected] o contattando il numero 055.4269215.

I locali delle Parrocchia di San Pio X al Sodo, in Via delle Panche 212, saranno pronti, dalle 13.00, per accogliere i partecipanti alla refezione sociale, alla quale sarà possibile partecipare previa prenotazione da effettuare in segreteria, entro giovedì 19 gennaio 2017. Alle ore 18.00 avrà luogo la celebrazione della Santa Messa e la vestizione dei nuovi ammessi. Dal pomeriggio di sabato 21 gennaio, e per tutta la giornata di domenica 22, sarà inoltre possibile provvedere al versamento delle quote sociali per l’anno 2017.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro