Rissa tra sette ragazzi con poliziotti feriti, chiuso il circolo

ll locale era già stato chiuso con analogo provvedimento lo scorso settembre, dopo una rissa tra avventori, uno dei quali riportò fratture multiple al volto

Un'aggressione (foto d'archivio)

Un'aggressione (foto d'archivio)

Firenze, 19 febbraio 2018 - Chiuso per 15 giorni un circolo culturale in via delle Porte Nuove, a Firenze. La sospensione temporanea della licenza di somministrazione di cibo e bevande è stata disposta dal questore Alberto Intini per motivi di ordine e sicurezza pubblica, in seguito, spiega la questura, «a una serie di episodi violenti che hanno interessato il circolo, da ultimo la rissa tra giovani cittadini peruviani dello scorso 11 febbraio, conclusasi con sette persone arrestate e con due agenti di polizia rimasti feriti». Il locale era già stato chiuso con analogo provvedimento lo scorso settembre, dopo una rissa tra avventori, uno dei quali riportò fratture multiple al volto.

Contestualmente alla chiusura del locale, nella notte tra sabato e domenica scorsi controlli sono scattati anche in un altro circolo, in via Pratese, intestato alla stessa titolare, una 40enne di origine sudamericana. A seguito delle irregolarità accertate durante le verifiche, condotte da agenti della polizia municipale in collaborazione coi poliziotti del commissariato di Rifredi, la donna è stata denunciata. La municipale ha presentato inoltre all'autorità giudiziaria una richiesta di sequestro dell'intera area. Secondo quanto spiegato in una nota dalla polizia municipale, il circolo era in realtà una discoteca abusiva, priva di uscite di sicurezza ed estintori, aperta senza la necessarie autorizzazioni, compresa la valutazione di impatto acustico. Alla serata, pubblicizzata anche con volantini e su internet, partecipavano circa 200 persone.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro