Rissa tra giovani, sette arresti. Contusi due poliziotti

E' successo in via Benedetto Marcello alle 7,30

Gli agenti sono intervenuti sul posto

Gli agenti sono intervenuti sul posto

Firenze, 11 febbraio 2018 - Un gruppo di giovani peruviani, tutti tra i 18 e i 19 anni, è stato protagonista stamani, intorno alle 7.30, di una rissa in via Benedetto Marcello a Firenze. Il bilancio è di due agenti contusi (sette giorni di prognosi ciascuno) e sette arresti. Secondo quanto ricostruito i sette giovani hanno iniziato a picchiarsi tra loro spaccando tutto ciò che capitava vicino, compresi finestrini e specchietti delle auto in sosta, e minacciando una donna che, vista la scena, ha dato l'allarme al 113.

Sul posto sono arrivate subito tre volanti ma gli agenti hanno faticato non poco per riportare alla ragione i giovani che hanno aggredito anche i poliziotti. Durante la colluttazione un giovane è riuscito a sfilare uno sfollagente a un agente e con questo ha colpito un suo collega. Alla fine i 7 sono stati bloccati e portati in questura. Cinque di loro sono già conosciuti alle forze dell'ordine. Per tutti è scattato l'arresto per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Per uno anche la denuncia di falsa attestazione: ha cercato di farsi passare per un minorenne.

Quattro sono stati portati ai domiciliari e 3 trattenuti in questura in attesa della direttissima in programma lunedì in tribunale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro