Aggredita con spray urticante, spinta e rapinata

Nella zona del Romito, vittima una donna. Caccia all'uomo attraverso le telecamere di un bancomat dove è andato subito a prelevare con una carta rubata

Spray al peperoncino

Spray al peperoncino

Firenze, 24 febbraio 2017 - Una donna di 38 anni è stata rapinata da un uomo che le ha spruzzato dello spray urticante negli occhi e poi l'ha spinta a terra portandole via la borsa. La donna stava rientrando a casa, alle 23 di ieri, in piazza della Costituzione, nella zona dello Statuto a Firenze. Sul posto sono intervenuti personale del 118 e polizia.

La 38enne, in stato di choc per l'accaduto, è stata portata in ospedale dove è stata medicata per il bruciore agli occhi e per una lieve ferita alla gamba provocata dalla caduta. Nella borsa aveva 100 euro in contanti, documenti e carte di credito.

Il malvivente, descritto come un uomo alto e magro, che indossava una felpa nera con cappuccio, è riuscito a individuare nel portafoglio un foglio col numero pin di una delle carte, e ha effettuato prelievi per 500 euro prima che la donna riuscisse a bloccarla.

Ora gli inquirenti stanno cercando di risalire al malvivente anche grazie alle telecamere, e soprattutto a quella dell'istituto bancario dove l'uomo ha effettuato il prelievo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro