Cerca di violentare ragazza di 18 anni, giovanissimo clandestino arrestato sui lungarni

Senegalese 19enne preso dai carabinieri, vittima una studentessa Usa: è riuscita a scappare e a chiedere aiuto a una coppia di fidanzati

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Firenze, 29 ottobre 2017 - Prima l'ha avvicinata con la scusa di venderle dei braccialetti, poi l'ha seguita, bloccata e palpeggiata. Una violenza sessuale in piena regola quella compiuta da un clandestino senegalese di 19 anni, arrestato dai carabinieri del Radiomobile nel pomeriggio di sabato.

La ragazza molestata è una giovanissima studentessa americana di 18 anni, avvicinata dal senegalese nei giardini di lungarno Santa Rosa. Peraltro il tutto è successo in pieno giorno, attorno alle 14.

La studentessa, sconvolta, fortunatamente è riuscita a divincolarsi e scappare, chiedendo aiuto a una giovane coppia di fidanzati fiorentini che si trovava ai giardini per portare a spasso il cane.

Il violentatore, nonostante tutto, l'aveva inseguita ma a quel punto aveva capito che sarebbe stato meglio per lui darsela a gambe. Per fortuna l'allarme al 112 è partito subito così i carabinieri, arrivati sul posto con diverse pattuglie, hanno intercettato il giovane senegalese poco dopo in lungarno Acciaiuoli. E' stato riconosciuto sia dalla vittima che dai testimoni.

Arrestato, il 19enne è stato portato a Sollicciano su disposizione del magistrato di turno, la dottoressa Giunti. La ragazza è stata portata in stato di shock al pronto soccorso di Careggi e, dopo essere stata visitata, è stata subito dimessa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro