Schiaffi, angherie e insulti alla madre novantenne, arrestata

I carabinieri, allertati dai vicini di casa, hanno ricostruito, grazie anche all'uso di riprese video, varie aggressioni nei confronti dell'anziana, ipovedente e con difficoltà motorie

Carabinieri

Carabinieri

Firenze, 27 maggio 2017 - Picchiava la madre novantenne. Per questo una donna fiorentina di 63 anni è stata arrestata per maltrattamenti. I carabinieri, allertati dai vicini di casa, hanno potuto ricostruire, grazie anche all'uso di riprese video, una sequela di aggressioni e angherie nei confronti dell'anziana, ipovedente e con difficoltà motorie.

La figlia, che è pensionata e conviveva con la madre a Bagno a Ripoli, non solo l'avrebbe ripetutamente presa a schiaffi, ma le avrebbe anche gettato contro gli oggetti che le capitavano a portata di mano, l'avrebbe offesa verbalmente in continuazione, fino a legarle i piedi prima di metterla a letto. Nel novembre scorso sono stati i vicini di casa, preoccupati per le condizioni dell'anziana, a riferire ai carabinieri i rumori e le urla continue che provenivano dall'abitazione di madre e figlia a qualsiasi ora del giorno e della notte. Gli elementi raccolti dai militari hanno quindi consentito alla procura di chiedere o ottenere dal gip la misura cautelare a carico della donna, ponendo fine alle umiliazioni a cui l'anziana era sottoposta. La novantenne è stata affidata alle cure dell'altra figlia che si è detta ignara di tutto. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro