Si spoglia e resta completamente nudo davanti al David di Michelangelo / VIDEO

L'uomo, 31 anni, ha anche gridato alcune frasi incomprensibili. Il tutto è avvenuto davanti agli occhi dei tanti presenti alla Galleria dell'Accademia

Il David alla Galleria dell'Accademia

Il David alla Galleria dell'Accademia

Firenze, 22 ottobre 2017 - Insolito gesto alla Galleria dell'Accademia: un uomo di 31  anni - Adrian Pino Olivera -  si è completamente denudato davanti al David di Michelangelo in mezzo a decine di visitatori sorpresi.

IL VIDENEL QUALE SI VEDE L'UOMO CHE SI SPOGLIA (C'E' ANCHE UNA SUA PERFORMANCE NELLA QUALE LUI SEMBRA CHE STACCHI L'ORGANO SESSUALE DEL DAVID MA IN REALTA' SI TRATTA DI UNA STATUA DI ZUCCHERO)  

E' successo  nel pomeriggio di oggi nella Tribuna che ospita la celebre scultura per vedere la quale ogni giorno c'è una lunga coda di turisti. Protagonista del gesto un giovane uomo che, una volta liberatosi degli indumenti e rimasto completamente nudo, ha assunto una posa plastica davanti alla statua gridando anche frasi incomprensibili. I custodi in servizio alla Galleria hanno cercato di coprirlo e lo hanno convinto ad avviarsi all'uscita, mentre altri addetti chiamavano la polizia che, intervenuta, lo ha denunciato per atti osceni in un luogo pubblico frequentato anche da minori. Si tratta, secondo quanto appreso, di uno spagnolo 28enne che, tre anni fa, aveva compiuto un gesto simile davanti alla Venere di Botticelli, agli Uffizi: anche allora scattò un'analoga denuncia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro