Fino a un metro di neve sui passi, "Mettetevi in strada solo se necessario" / FOTO

Manto bianco sulle strade: la situazione più critica a Cavallino, nel Comune di San Godenzo, fino al confine con l'Emilia Romagna

La zona di Cavallino innevata

La zona di Cavallino innevata

Firenze, 18 gennaio 2017 - E' il Mugello l'osservato speciale in questi giorni di maltempo e freddo in provincia di Firenze. Il problema è soprattutto sui passi, dove la neve è caduta copiosa, addirittura fino a un metro. Le squadre della Protezione Civile sono all'opera per aiutare gli automobilisti. Ma non tutto è filato liscio. Quattro camionisti, nella notte tra il 17 e il 18 gennaio sono rimasti bloccati a Panna, tra i Comuni di Scarperia e Barberino. Mentre ha raggiunto circa un metro l'altezza della neve al Passo dei Tre Faggi, nella zona che dalla località Cavallino, nel Comune di San Godenzo, va verso Premilcuore, già in territorio dell'Emilia Romagna.

Siamo dunque al confine tra le due regioni. Le autorità ricordano di non mettersi in viaggio per quelle zone se non strettamente necessario, raccomandando gomme da neve o pneumatici invernali. Intanto prosegue l'allerta per il vento, che andrà avanti fino alle 13 del 19 gennaio, mentre a mezzanotte finisce l'allerta gialla per il ghiaccio. Si raccomanda comunque sempre la massima cautela alla guida. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro