Terremoto, da Impruneta un 'ponte' di solidarietà

L'Associazione Barazzina ha comprato oltre mille euro in giocattoli, e la Protezione civile ha partecipato alle operazioni di prima emergenza. Sabato una delegazione va a Camerino a consegnare i regali

Vigili al lavoro a Camerino (Foto Lapresse)

Vigili al lavoro a Camerino (Foto Lapresse)

Firenze, 8 dicembre 2016 - Sarà un Natale all'insegna della fratellanza quello che unirà Impruneta (Firenze) con Camerino (Macerata). Come già avvenuto dopo il terremoto del 1997, Impruneta si è mobilita per portare aiuto e la propria vicinanza alle popolazioni colpite da calamità, in particolare a tutti i bambini. Il ponte di solidarietà sarà nuovamente possibile grazie alla collaborazione fra l'Associazione Barazzina, che con le proprie attività ha comprato oltre mille euro in giocattoli, e la Protezione civile di Impruneta, che ha partecipato alle operazioni di prima emergenza.

Sabato 10 dicembre una delegazione si recherà a Camerino per consegnare i regali all'Associazione Volontari IoNonCrollo (http://www.iononcrollo.org/) nata dopo il terribile terremoto del 26 ottobre scorso  che ha colpito il centro Italia, per far ripartire la città di Camerino il cui centro storico è stato interamente decretato "zona rossa". L'azione di solidarità della Protezione Civile di Impruneta proseguirà anche nei prossimi giorni con la vendita delle stelle di Natale. Una parte del ricavato sarà infatti devoluto sempre a favore delle zone terremotate.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro