Muore giovane maestro di ballo, "Alessio, sarai con noi per sempre"

Aveva solo 39 anni. Il dolore di amici e parenti. La famiglia è molto conosciuta a Campi per la sua attività commerciale

Una foto di  Alessio Freschi in vacanza tratta dal suo profilo pubblico su Facebook

Una foto di Alessio Freschi in vacanza tratta dal suo profilo pubblico su Facebook

Firenze, 28 settembre 2015 - Morire a 39 anni per una malattia terribile e terribilmente rapida: se n’è andato così, sabato scorso, Alessio Freschi, istruttore di ballo di Campi Bisenzio (Firenze). Alessio apparteneva ad una delle più note famiglie di Campi che da generazioni lavorano nel settore del commercio di calzature e per un certo periodo anche lui aveva fatto questo lavoro aiutando il padre anche al mercato di Prato. Il ballo però era la sua vera passione ed era riuscito a farlo diventare una professione ed entrare nello staff della Ritmoteque Dance School di via del Saccardo a Calenzano, una delle scuole più note e qualificate, tanto che il suo curriculum, insieme a quello degli altri istruttori, è sul sito della scuola. Alessio e Manuela insegnavano insieme salsa e bachata.

I genitori di Alessio vivono a Paperino (Prato), lui e la compagna da poco erano andati a convivere a Quarrata. Sul suo profilo facebook da ieri ci sono tantissimi, toccanti messaggi: di amici, parenti e soprattutto dei suoi allievi. Alessio era affabile, simpatico, sapeva farsi voler bene.

"Raccontavo a tutti - scrive ad esempio Edoardo Cecchi - di quanto mio cugino fosse un grande per me, sempre super attivo, un atleta, un ragazzo dai valori veri, una determinazione e una grinta... Ne parlavo sempre a tutti, ammiravo tutto quello che riuscivi a fare nelle arti marziali, nel ballo, in palestra. Anche se ci si vedeva poco, ti volevo un gran bene: sei sempre stato un esempio per me, veglia su di noi da lassu’ ciao Ale".

Alessio stamani dalle 10 sarà esposto alle cappelle della Misericordia in via Saffi e alle 15 ci sarà il funerale nella chiesa di Santa Maria, a Campi. La salma sarà tumulata nel cimitero della Misericordia a Campi. "Per tanti giorni – scrive Gabriella - tutti noi abbiamo sperato, pregato. Non ci hanno ascoltato. Mi viene solo da pensare che avevano bisogno di un gran bel fiore. Un abbraccio Ale da tutti noi".

M. Serena Quercioli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro