Spacciatore espulso. Gli altri migranti scrivono ai carabinieri: "Ci dissociamo"

Barberino, il 30enne è stato espulso dal programma di accoglienza

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Barberino di Mugello (Firenze), 19 febbraio 2017 -Questa mattina i carabinieri della stazione di Barberino di Mugello hanno ricevuto ed eseguito il provvedimento di espulsione dal programma di accoglienza di H.K., il trentenne nigeriano sorpreso tre giorni dai militari mentre spacciava della droga ad alcuni ragazzi.

Il giovane, per ilq uale il Gip del Tribunale di Firenze ha emesso un provvedimento meno restrittivo della libertà personale, ha perso il diritto al programma di accoglienza e, con disposizione della Prefettura di Firenze, è stato immediatamente escluso dal centro di accoglienza.

Nel frattempo, gli altri ospiti del centro, attraverso il suo rappresentante, hanno scritto una lettera ai carabinieri di disapprovazione e condanna del comportamento tenuto dal giovane nigeriano, chiedendo anche scusa alla collettività per quanto accaduto. Un bel gesto quello fatto dagli altri ospiti del centro, sottolineano i carabinieri, che sicuramente non passerà inosservato nella comunità locale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro