Meteo, scatta l'allerta per piogge intense, allagamenti e frane

Scattano 24 ore di allerta gialla nel Fiorentino per piogge e rischio idrogeologico. Attenzione ai corsi d'acqua secondari, come Ema, Mugnone e Terzolle

Temporali in arrivo

Temporali in arrivo

Firenze, 26 aprile 2017 - Pioggia e rischio idrogeologico nel cosiddetto reticolo minore (che comprende i corsi d'acqua secondari, come Ema, Mugnone e Terzolle). Sono 24 le ore di allerta gialla che scatteranno da mezzanotte a Firenze. Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità tarato sull'area fiorentina: Firenze, quindi, ma anche Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Proprio per le avverse condizioni meteorologiche previste, sono stati rinviati i lavori notturni di asfaltatura in lungarno Ferrucci e in viale Michelangelo. I primi interventi, si spiega da Palazzo Vecchio, sono stati rinviati a venerdi'; quello su viale Michelangelo, dove scattera' il senso unico alternato a tratti, al 2 maggio. Confermata al momento l'asfaltatura, sempre in orario notturno, in viale Canova con chiusura del tratto da via Pampaloni a via Andreotti. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro