Manifestazioni anti Trump davanti al consolato americano

Oltre 150 americani residenti in Toscana, tra loro molti studenti e insegnanti delle università statunitensi di Firenze, hanno manifestato oggi pomeriggio a pochi metri dal Consolato americano contro le politiche del neopresidente Donald Trump.

Manifestazioni anti Trump davanti al consolato americano

Manifestazioni anti Trump davanti al consolato americano

Firenze, 21 gennaio 2017 - Oltre 150 americani residenti in Toscana, tra loro molti studenti e insegnanti delle università statunitensi di Firenze, hanno manifestato oggi pomeriggio a pochi metri dal Consolato americano contro le politiche del neopresidente Donald Trump. Convocati da Statunitensi contro la Guerra, gruppo nato all'epoca della prima guerra in Iraq, hanno esposto striscioni arcobaleno per la pace e quello storico 'Not in our name'. Sono intervenuti in tanti esprimendo le loro preoccupazioni per il nuovo corso del governo americano e a difesa dei diritti delle donne, della protezione dell'ambiente e per una politica di sviluppo sostenibile, contro le discriminazioni razziali e religiose, per la tolleranza e la diversità culturale.

«Noi non ci riconosciamo in questo personaggio - spiega John Gilbert, professore all'università di Firenze, sindacalista Cgil e tra i fondatori di Statunitensi contro la guerra - e faremo di tutto per sconfiggerlo. È un fascista, che ha ottenuto 60 milioni di voti su 320, non è rappresentativo e non ci rappresenta. Purtroppo, sappiamo che il popolo americani e tutti i paesi nel mondo pagheranno un alto prezzo per le sue politiche». 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro