Minaccia di morte i genitori con un grosso coltello

L'uomo, un 37enne con problemi di droga, è stato arrestato dai carabinieri

Il coltello con il quale un uomo ha minacciato i genitori

Il coltello con il quale un uomo ha minacciato i genitori

Pontassieve (Firenze), 27 agosto 2016 - Lite in famiglia. Un uomo ha chiamato i carabinieri e ha raccontato che al culmine dell’ennesima discussione familiare, il figlio improvvisamente aveva afferrato un grosso coltello da cucina e puntandoglielo contro lo aveva minacciato di morte.

Il giovane, un trentasettenne fiorentino con problemi di droga e un trascorso difficile, all’arrivo dei militari si è rifugiato nella sua camera all’interno del piccolo appartamento. Ai militari che cercavano di disarmarlo, in un primo momento, ha detto di aver buttato via il coltello, successivamente i carabinieri ispezionando la stanza  lo hanno ritrovato nella borsa che il giovane aveva con sé.

Dentro la borsa c’era anche un pezzo d’hashish e in un cassetto del comodino un cucchiaio da cucina bruciato nella parte inferiore, oltre ad un astuccio metallico con della polvere bianca. Il giovane ha detto subito che si trattava di bicarbonato da lui usato per purificare dalla sostanza da taglio l’eroina che assume. 

Il coltello della lunghezza complessiva di 32 centimetri e tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato; il giovane, già indagato dai carabinieri della Tenenza di Pontassieve, vista la gravità del gesto compiuto, è stato arrestato per l’ennesimo episodio di maltrattamenti in famiglia. Avvisato dell’arresto, il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Firenze, dott. Ferrigno, disponeva l’accompagnamento dell’uomo presso la casa circondariale di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e dell’interrogatorio di garanzia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro