Controlli per entrare in autostrada, traffico in tilt

L'assessore Giorgetti fa il punto dopo una giornata da incubo

L'assessore Stefano Giorgetti

L'assessore Stefano Giorgetti

Firenze, 13 novembre 2017 - Giornata davvero difficile a Firenze per il traffico.

Il maltempo ha indotto molti a prendere l'auto ma il problema principale è che sono stati fatti controlli prima di entrare in autostrada per controllare le catene a bordo o la dotazione di pneumatici invernali.

E' l'assessore Giorgetti a fare il punto con un post su Facebook: "Oggi è stata una giornata difficile - ha scritto - per la viabilità cittadina a causa del maltempo e dei provvedimenti di circolazione istituiti per la presenza di neve in particolar modo in autostrada. Già in tarda mattinata sono cominciati i controlli sui mezzi pesanti diretti in autostrada. Nel primo pomeriggio poi è stato attivato il piano coordinato provinciale di Emergenza neve con il prefiltraggio dei mezzi pesanti diretti in autostrada in viale Luder altezza aeroporto con conseguenti rallentamenti sui viali Guidoni e XI Agosto. E poco dopo anche sul viadotto Marco Polo".

"L'autostrada - ha proseguito - è stata chiusa ai mezzi pesanti non attrezzati fino a dopo le 18 e questo ha creato pesanti ripercussioni sulla viabilità cittadina. Particolari criticità si sono registrate oltre che a Firenze Nord e Firenze Sud nelle zone di Ponte a Greve e Viadotto dell'Indiano, la direttrice viale Redi-via di Novoli, la zona di piazza Gaddi. Intorno alle 18.30 la circolazione ha iniziato a migliorare nella zona sud. A questo si è aggiunto un camion bloccato in zona via Crispi-viale dei Cadorna. Intorno alle 20 restano ancora code in zona viale Guidoni-XI agosto e sul Viadotto dell'Iindiano".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro