Maltempo, superato nella notte il livello di guardia del Bisenzio e dell'Ombrone

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze: in queste ore le piogge cadranno soprattutto sui rilievi mentre dovrebbero attenuarsi in pianura

Pioggia (Tavanti)

Pioggia (Tavanti)

Firenze, 11 dicembre 2017 - Fa amcora preoccupare la situzione del maltempo nel Fiorentino. La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che a seguito delle piogge, i livelli idrometrici del fiume Bisenzio e del torrente Ombrone sono in salita e permangono sopra il primo livello di guardia (come rilevato idrometri di San Piero a Ponti e Poggio a Caiano), superato nella notte.

"La situazione è costantemente monitorata dalla nostra sala operativa - spiega Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - dal Genio Civile di Prato e dalle sale operative dei comuni interessati. Possiamo dire che in queste ore ore le piogge cadranno soprattutto sui rilievi mentre dovrebbero attenuarsi in pianura. Prevista, invece, un'intensificazione del vento". Alla Sala di Protezione civile sono giunte alcune segnalazioni di caduta alberi e di rami sulla viabilità di competenza metropolitana.

Si raccomanda in ogni caso e su tutte le strade massima prudenza alla guida. Attualmente la situazione è stabile e costantemente monitorata dalla nostra sala operativa, dal Genio Civile di Prato e dalle sale operative dei comuni interessati.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro