Giovane morto nell'incidente, "lei era al telefono: processatela per omicidio stradale"

Il pm chiede il processo per la donna coinvolta nell'incidente che a maggio 2017 costò la vita al 21enne Leonardo Ghali

Leonardo Ghali

Leonardo Ghali

Lastra a Signa (Firenze), 17 gennaio 2018 - Guidando distratta al cellulare, causò la morte di un 21enne che percorreva in scooter la stessa strada in direzione opposta: con questa accusa il pm Ester Nocera ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio stradale per un'automobilista di 45 anni abitante a Firenze.

L'incidente avvenne l'11 maggio 2017 a Lastra a Signa e vittima fu Leonardo Ghali, 21 anni, un meccanico di Scandicci che in quel momento stava andando al lavoro e che riportò lesioni tali da causargli il decesso. Secondo la ricostruzione della procura, l'automobilista impegnò la carreggiata opposta non curandosi della linea continua di mezzeria e, inoltre, dal suo apparecchio cellulare erano partite tre chiamate di cui l'ultima compatibile con l'orario dell'incidente. La donna era alla guida di una Fiat Panda e dai test non risultò né sotto effetto di droga né di alcol.

Dopo l'incidente mortale finì sotto shock. Per il pm Nocera l'utilizzo del cellulare alla guida avrebbe privato l'imputata della piena concentrazione mentre conduceva la sua vettura, circostanza tale da fondare l'accusa di omicidio stradale colposo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro