Notte di terrore in villa: vede i ladri e prende la pistola, aggredito dai tre banditi

L'uomo è stato disarmato dai malviventi che sono fuggiti portando via l'arma

Ladri in azione

Ladri in azione

Firenze, 15 dicembre 2017 - Si è svegliato quando i ladri si sono introdotti in casa sua facendo scattare l'allarme, così ha preso la sua pistola, regolarmente detenuta, ma è stato aggredito e disarmato dai malviventi, tre uomini col volto coperto e vestiti di nero, che parlavano con accento dell'Est Europa.  

Vittima dell'episodio, avvenuto la notte scorsa, un ex imprenditore di 73 anni, che abita con la moglie in una villa di via Monte Arioso, nella zona di via Senese a Firenze. L'uomo ha riportato alcune escoriazioni a un braccio. I banditi sono fuggiti portando via l'arma e una banconota da 50 euro. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i ladri si sono introdotti nella villa intorno alle 3,20 del mattino, forzando un avvolgibile e una porta finestra al piano terreno e facendo scattare l'allarme.

L'anziano, che dormiva con la moglie al piano di sopra, si è svegliato per il rumore, ha acceso la luce ed è corso a prendere una delle due pistole in un cassetto della camera. Poi si è diretto verso le scale, ma qui è stato sorpreso dai tre uomini, che lo hanno immobilizzato e disarmato afferrandolo per il braccio sinistro, quello con cui teneva la pistola. I malviventi hanno minacciato lui e la moglie con un cacciavite, chiedendo loro di aprire la cassaforte, che però la coppia di coniugi teneva già aperta e vuota da tempo, avendo deciso di non usarla più dopo aver subito dei furti in passato. A questo punto hanno preteso da loro denaro contante, che però non era presente in casa. Sono fuggiti portando via una banconota da 50 euro e l'arma, una Smith & Wesson 357 Magnum.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro