Il Rotary dona un labrador alla scuola ciechi di Scandicci

Aiuterà un non vedente nella sua attività quotidiana

Il cucciolo donato dal Rotary

Il cucciolo donato dal Rotary

Scandicci, 9 maggio 2017 - Aiuterà un non vedente nella sua attività quotidiana. Il Rotary Club Firenze Ovest, con una cerimonia alla quale ha preso parte il presidente, Massimo Bonechi ha donato un un cucciolo di labrador alla Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi di Scandicci.

I fondi per l’acquisto del cane sono stati raccolti grazie all’attività sociale.

‘Rotary’, questo il nome del cucciolo, è stato consegnato alla scuola sabato scorso per l’addestramento presso la scuola che si trova in via dei Ciliegi nel quartiere di Vingone. Periodicamente la scuola cani guida della Regione toscana, affida cuccioli di labrador e golden retriever in adozione temporanea per fare sì che gli animali prendano confidenza con le persone. Si cercano famiglie affidatarie che si prendano cura degli animali durante il primo anno di crescita, per educarli alle relazioni con l’uomo in modo da essere affidabili un domani nel rapporto con il non vedente. Vaccinazioni, cure veterinarie, mangime, corredo per il cane sono tutte spese a carico della scuola.

La famiglia dovrà dedicarsi interamente alla sua crescita, comprensiva di incontri formativi e controlli settimanali presso l’istituto. Chi fosse interessato può contattare la scuola e dedicarsi a questa attività formativa, fondamentale per il percorso di crescita dei cani.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro