Tragedia in Spagna, università in lutto per la morte di Valentina

Nell'incidente coinvolte altre due ragazze dell'ateneo fiorentino che risultano ferite. Un minuto di silenzio, il cordoglio del rettore Dei

Valentina Gallo

Valentina Gallo

Firenze, 21 marzo 2016 - Ore di dolore e di angoscia a Firenze e in Toscana (come in altre città e regioni italiane) per la tragedia dell'incidente del pullmam spagnolo nel quale hanno perso la vita 13 studentesse, sette delle quali italiane. con il coinvolgimento di tre ragazze dell'Università di Firenze. Al momento risulta la morte della fiorentina Valentina Gallo, il ferimento di Elena Maestrini (di Gavorrano, in provincia di Grosseto) e di un'altra ragazza di Greve, tutte e tre dell'Università di Firenze.

Il rettore Luigi Dei "a nome di tutta la comunità accademica fiorentina esprime profonda commozione per la tragedia di Tarragona che ha colpito duramente l'Universita' di Firenze per la morte di Valentina Gallo e il ferimento di altre due studentesse dell'Ateneo. Ai genitori e ai familiari di Valentina e delle vittime coinvolte l'abbraccio affettuoso dell'Ateneo".

Tutte le iniziative previste per la giornata di oggi (in occasione della manifestazione nazionale "Per una nuova primavera delle Università") sono annullate e rinviate a data da destinarsi. E' quanto si legge in una nota. Alle 10, nell'Aula Magna dell'Ateneo (piazza San Marco, 4), le vittime saranno ricordate con un minuto di silenzio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro